Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, la discussa webstar Saverio Tommasi a “Un mondo di diritti” della Cgil

Attesa anche la segretaria generale Susanna Camusso

Chiavari. Si svolgerà dall’8 al 10 settembre presso il Parco Rensi sul Lungo Entella la quarta edizione di “Un mondo di diritti”, festa incontro della Cgil Tigullio Golfo Paradiso.

Come negli anni scorsi, la festa sarà caratterizzata dall’incontro tra sindacato e cittadini, con la possibilità anche per le comunità di migranti del territorio di essere presenti con stand gastronomici e spettacoli; nel palinsesto della festa quindi anche tante associazioni in rappresentanza di Ecuador, Ucraina, Perù, Brasile, Marocco, Colombia, Guinea.

Alcuni momenti di riflessione saranno affrontati in diversi incontri dal titolo “L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro” previsto per venerdì 8 alle ore 20, “Equità di genere per una agricoltura familiare sostenibile in Bolivia” sabato 9 settembre ore 18.30, “Migranti: la nostra memoria, la loro speranza” previsto per domenica 10 settembre ore 20.

Nel programma anche la presentazione del libro di Saverio Tommasi “Siate ribelli, praticate gentilezza”, che avrà luogo domenica 10 settembre alle ore 18.

Tra i momenti più attesi, l’incontro con la Segretaria Generale Susanna Camusso previsto per sabato 9 settembre alle ore 19.

La festa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Chiavari.