Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Certosa, fiamme in un attico a Brin, pompieri chiamati da una ragazzina di 12 anni

E' successo in via Bercilli, non ci sono stati feriti o intossicati. Evacuate alcune famiglie per precauzione.

Più informazioni su

Genova. L’ultimo piano di un edificio in via Bercilli, al civico 2, nella zona di Brin, a Certosa, è andato a fuoco nel primissimo pomeriggio. L’appartamento è stato distrutto. Probabilmente, spiegano dalla centrale dei Vigili del Fuoco, intervenuti e tuttora sul posto per la bonifica, un incidente domestico, una pentola lasciata sul fuoco.

incendio via bercilli certosa

Non ci sono stati feriti o intossicati. A chiamare i pompieri è stata una ragazzina di 12 anni che si è resa conto di cosa stesse accadendo. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco, alte fiamme fuoriuscivano dalle finestre. L’incendio è stato attaccato dalla porta di casa. L’appartamento è risultato inagibile ed anche gli inquilini del piano sottostante sono stati fatti allontanare in attesa di controlli strutturali.

Il fumo correndo nell’intercapedine del tetto ha invaso di fumo anche gli ultimi 3 piani del portone adiacente nello stesso caseggiato. Li sono stati evacuati temporaneamente diversi condomini compresa una signora disabile.

Inizialmente la strada che passa sotto la stazione della metropolitana era stata chiusa al traffico, anche dei mezzi pubblici, e poi riaperta.

La fotografia è di Denisse Norma Diaz.