Spento

Certosa, fiamme in un attico a Brin, pompieri chiamati da una ragazzina di 12 anni

E' successo in via Bercilli, non ci sono stati feriti o intossicati. Evacuate alcune famiglie per precauzione.

Genova. L’ultimo piano di un edificio in via Bercilli, al civico 2, nella zona di Brin, a Certosa, è andato a fuoco nel primissimo pomeriggio. L’appartamento è stato distrutto. Probabilmente, spiegano dalla centrale dei Vigili del Fuoco, intervenuti e tuttora sul posto per la bonifica, un incidente domestico, una pentola lasciata sul fuoco.

Non ci sono stati feriti o intossicati. A chiamare i pompieri è stata una ragazzina di 12 anni che si è resa conto di cosa stesse accadendo. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco, alte fiamme fuoriuscivano dalle finestre. L’incendio è stato attaccato dalla porta di casa. L’appartamento è risultato inagibile ed anche gli inquilini del piano sottostante sono stati fatti allontanare in attesa di controlli strutturali.

Il fumo correndo nell’intercapedine del tetto ha invaso di fumo anche gli ultimi 3 piani del portone adiacente nello stesso caseggiato. Li sono stati evacuati temporaneamente diversi condomini compresa una signora disabile.

Inizialmente la strada che passa sotto la stazione della metropolitana era stata chiusa al traffico, anche dei mezzi pubblici, e poi riaperta.

La fotografia è di Denisse Norma Diaz.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.