Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caos Low Cost, Ryanair taglia dieci voli anche a Genova

tra le 2mila cancellazioni anche alcuni decolli tra Londra e il Cristoforo Colombo

Più informazioni su

Genova. C’è anche il volo Genova-Londra (e viceversa) tra le cancellazioni annunciate da Ryanair per le prossime settimane. In tutto dieci i voli annullati da e per l’aeroporto Cristoforo Colombo: il fr972 da Londra e il fr973 per Londra in programma il prossimo martedì 26 settembre e, a seguire, tutti i martedì del mese (3, 10, 17 e 24 ottobre).

E’ la “seconda tranche” del piano di riduzioni attuato, secondo l’ultima nota diramata dalla compagnia oggi, per sopperire alla diminuzione di puntualità dovuta a maltempo, scioperi dei controllori di voli e ferie arretrati di molti dipendenti (piloti ed equipaggio). Nella prima parte del piano (fino al 26 settembre) Genova non era stata ancora coinvolta, da oggi invece sì. Circa 50 voli al giorno, per un totale di circa 2000 in tutta Europa (2%) per “migliorare la puntualità e riportarla ai livelli precedenti”.

I passeggeri saranno avvertiti con una email inviata all’indirizzo utilizzato per prenotare il volo (attenzione, quindi, alla posta elettronica ). Ryanair si è scusata per i disagi e ha assicurato che “i clienti saranno contattati direttamente in merito alle cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi”.

Cosa fare in caso di cancellazione del proprio volo: richiesta di rimborso (accreditato entro sette giorni lavorativi sulla carta di credito utilizzata) qui o una modifica del volo cancellato (gratuita) qui. In caso di necessità di modifica della tratta da/per un altro aeroporto servito da Ryanair contattare la compagnia attraverso la chat gratuita online o il call center.