Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Campomorone, bambina di 11 anni si getta dalla finestra: “La vita fa schifo”

E' successo questa mattina intorno alle 10 quando la piccola era sola in casa: il motivo del gesto in un messaggio audio

Più informazioni su

Genova. Non ci sono più dubbi ormai: quello della bambina di 11 anni – ne avrebbe compiuto 12 a novembre – che si è lanciata dalla finestra questa mattina a Campomorone è stato un gesto volontario.

La piccola, intorno alle 10, mentre era sola a casa, è salita su una sedia e si sarebbe gettata dalla finestra facendo un volo di oltre venti metri. I carabinieri che indagano sulla vicenda hanno anche trovato un foglietto accanto al suo cellulare dove era segnato il pin per accenderlo. Nel telefono un messaggio audio: “La vita fa schifo, salutatemi i miei compagni”.

Secondo gli inquirenti la piccola soffriva per la separazione dei genitori, avvenuta ormai 4 anni fa anche se le indagini proseguiranno per capire cosa sia accaduto alla 11enne negli ultimi tempi, per aggravare così il suo stato.

Al momento dell’accaduto in casa non c’era nessuno. La mamma, infermiera, era uscita e il fratello più grande era al lavoro.

Domani, lunedì, nella classe frequentata dalla ragazzina, una seconda media, sarà presente uno psicologo per affrontare il difficilissimo argomento con i compagni di scuola.