Pazza idea?

Campanella (Fratelli D’Italia) chiama la giunta comunale: “Eliminiamo corsie bus in corso Europa”

Era all'ordine del giorno tra gli articoli 54 in consiglio comunale, ma non è stato discusso: tema troppo spinoso?

Cantiere corso europa via isonzo
Foto d'archivio

Genova. Pazza idea. O forse no. Il consigliere comunale di Fratelli D’Italia, Alberto Campanella, avrebbe voluto proporla oggi alla giunta Bucci, ma l’articolo 54, uno degli ultimi punti all’ordine del giorno, non è stato discusso.

La proposta di Campanella è quella di eliminare la corsia riservata ad autobus e mezzi pubblici in mezzo a corso Europa.

L’idea, sottoposta – per ora solo in teoria, ma Campanella tornerà presto alla carica – all’assessore al Traffico Stefano Balleari avrebbe l’obbiettivo di “migliorare la sicurezza e la scorrevolezza della viabilità, per eliminare gli ingorghi e rendere Genova più vivibile”, spiega il consigliere comunale nella sua richiesta. Rimasta relegata, per ora, a un post su Facebook.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.