Sabato 23 settembre

Busalla, torna Pompieropoli: bambini vigili del fuoco per un giorno

pompieropoli busalla

Busalla. A Busalla domani, sabato 23 Settembre, tutti i bambini potranno diventare pompieri per un giorno grazie a “Pompieropoli”, la manifestazione a cura della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che per il terzo anno consecutivo fa tappa a Busalla.

In piazza Macciò, dalle ore 10 alle ore 18, i Vigili del Fuoco allestiranno un camp con percorsi ludici attraverso i quali i bambini potranno imparare a difendersi dai rischi a scuola, in casa e nel territorio.

Al termine del percorso a tutti i piccoli partecipanti sarà consegnato il diploma ufficiale del “Piccolo Pompiere”.

L’evento organizzato da Pro Loco Busalla con Comune di Busalla e CIV Il Ninfeo nasce grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e ha lo scopo di insegnare ai bambini come difendersi dai pericoli comuni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.