Pericoloso

Bimba urtata da uno scooter a Brignole, sotto accusa la viabilità della zona

La piccola non è in gravi condizioni, ma si tratta dell'ennesimo incidente. Il Comune annuncia uno studio ad hoc

brignole

Genova. Ancora un incidente davanti alla stazione di Brignole dove due settimane fa un autobus ha travolto e ucciso una donna in scooter. Questo pomeriggio una bambina che stava attraversando con la madre è stata urtata da uno scooter sbucato da dietro a un autobus: la bambina è finita in codice giallo all’ospedale Gaslini.

Dopo l’ennesimo incidente il segretario dell’Orsa Tpl Marco Marsano ha sollecitato l’amministrazione comunale a rendere la viabilità in quel punto più sicura, indicando come pericolosi gli incroci obbligati tra bus e auto dalla via De Amicis e piazza Verdi: infatti, i veicoli privati che procedono verso levante sono obbligati a tagliare la strada ai bus che escono dalle fermate.

L’assessore al traffico Stefano Balleari ha annunciato di aver avviato uno studio ad hoc: “Siamo appena all’inizio –
ha detto – ma qualcosa dobbiamo fare per rendere più sicura la viabilità di Brignole: così è troppo pericolosa”.

Più informazioni
leggi anche
Stazione Genova Brignole
Codice rosso
Anziano cade sul bus e batte la testa, ricoverato in gravi condizioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.