Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Beppe Grillo al Nautico affascinato da un catamarano, respinge i giornalisti: “Non parlo di politica”

Il leader del MoVimento 5 Stelle è appassionato di barche

Genova. Anche il leader del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo tra i quasi 140 mila visitatori del Salone Nautico di Genova. Grillo, questa mattina, scherzando con gli espositori di alcune imbarcazioni ormeggiate in banchina, ha però evitato ogni commento sulla situazione politica.

“Metterei il basilico e una coltivazione di pinoli, per il formaggio è un casino perché ci vuole la mucca” ha scherzato il leader del M5s salendo sui ponti di uno yacht e immaginando una coltivazione di basilico ‘a terrazze’.

Nessun dialogo con i giornalisti presenti, solo uno scambio di battute con un sostenitore che si è complimento per la scelta di Di Maio. Grillo ha mostrato interesse per l’avventura del catamarano-green, completamente autosufficiente, salpato da Venezia per un giro del Mediterraneo. “Anche qua a Genova stanno studiando delle cose fantastiche – ha aggiunto Grillo, sempre rivolgendosi agli espositori – Quella è la strada, la mobilità elettrificata in generale”.

Beppe Grillo è da sempre appassionato di imbarcazioni. Tanto che la scorsa estate venne paparazzato su uno yacht battente bandiera delle Cayman al largo dell’isola-parco naturale di Mortorio. La cosa non gli evitò critiche e polemiche.