Campionati maschili

Basket, solamente ventuno squadre iscritte tra Serie C Silver e Serie D

Entrambi i tornei partiranno sabato 7 ottobre

Cus Genova Vs Spezia Basket Basket Serie c
Foto d'archivio

Genova. Continuano a calare i numeri del basket ligure a livello di prime squadre. Nella stagione 2017/18 la Serie C Silver avrà solamente 10 partecipanti, una in meno rispetto allo scorso anno; la Serie D vedrà al via 11 compagini, due in meno rispetto alla passata annata sportiva.

La provincia di Genova la fa ancora da padrona, con 13 squadre iscritte nei due principali campionati regionali maschili; le spezzine sono 8, le savonesi 2, le imperiesi 2.

La composizione della Serie C Silver: Basket Club Ospedaletti, Pallacanestro Vado, Tigullio Sport Team, Basket Pegli, Ardita Juventus, Cus Genova, Aurora Basket Chiavari, Basket Follo, Sarzana Basket, Spezia Basket Club.

Il campionato regionale di Serie D: BVC Sanremo, Basket Loano Garassini, Cffs Cogoleto Basket, Valpetronio Basket, My Basket Genova, Villaggio Sport, Pallacanestro Busalla, PGS Auxilium, Pro Recco Basket, Pallacanestro Sestri, Scuola Basket Diego Bologna.

La prima fase della Serie C Silver inizierà sabato 7 ottobre e si concluderà domenica 25 febbraio; identica la data di partenza della Serie D, che terminerà domenica 25 marzo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.