Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Barrages Under 16, il Cus Genova affronta il Rivoli

Le Province dell'Ovest, in corsa per il ripescaggio, se la vedranno con il Cus Milano

Genova. La stagione agonistica 2017/18 è già in marcia e, per questo fine settimana, oltre alle immancabili partite amichevoli e tornei settembrini, proseguono i barrages per l’accesso al girone di Élite Under 16. Tra le squadre liguri sono rimaste ancora in corsa il Cus Genova e le Province dell’Ovest.

Per la prima volta gli Orsi del ponente cittadino giocheranno, come campo di casa, allo stadio Carlini di Genova San Martino ed alle 11 di domenica affronteranno i pari età del Cus Milano. Chi perde viene eliminato definitivamente, in quanto questo confronto fa parte della Poule Ripescaggio, anche se esiste sempre un ulteriore ripescaggio quale squadra migliore tra le sette perdenti di questo gruppo.

Il Cus Genova, invece, gioca ovviamente sempre al Carlini (12,30) e riceverà i piemontesi del Rivoli. I biancorossi, facendo parte della Poule Accesso, anche in caso di sconfitta conservano un’altra eventuale possibilità di ripescaggio giunto alla fase quarta.

Ecco il programma completo per questa penultima domenica di settembre.

Barrages Under 16 Élite 3° turno Poule Accesso
Cus Torino – Rho
Cus Genova – Rivoli
Mantova – Amatori Union&Rugby Milano
Cernusco – VII Rugby Torino

Le quattro squadre vincenti accedono al quarto turno di Poule Accesso, mentre le quattro perdenti accedono al quarto turno poule ripescaggio.

Barrages Under 16 Élite 3° turno Poule Ripescaggio
Velate – Monferrato
Junior Brescia – Lecco
Province dell’Ovest – Cus Milano
Bergamo – Parabiago
Varese – Bassa Bresciana
Lyons Settimo Milanese – Franciacorta
Raptors Valcavallina – Ghial Fiumicello Brescia

Le sette squadre vincenti e la migliore tra le perdenti accedono al quarto turno della Poule Ripescaggio, le altre sei perdenti sono eliminate definitivamente.