Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il bar della Berio riapre i battenti: tra le novità arredi in tema e menù conta-calorie

L'inaugurazione domani - martedì 26 settembre - alle 17e30 con una festa, buffet e balli swing, aperta a tutti

Più informazioni su

Genova. Nuovi arredi (addio ai fumetti, arrivano i libri) e nuova offerta per il Berio Bar, l’ex Berio Café, che domani, martedì 26 settembre, alle 17e30, riapre dopo quasi due mesi di chiusura all’interno della biblioteca Berio.

Il BerioBar apre dopo uno stop, dovuto all’ingresso del nuovo gestore, individuato al termine di una selezione pubblica con un bando che ha valutato l’offerta tecnica (60 punti) e l’offerta economica (40 punti). L’azienda – la Ristobest – vincitrice, in base al capitolato di gara, è stata costretta anche al riassorbimento del personale in servizio nella precedente gestione.

“Il progetto presentato dai nuovi gestori – scrivono dal Comune – oltre a una ricca e variegata offerta di piatti freddi e caldi, di bevande, di snack e tisane, prevede anche una serie di servizi rivolti in particolar modo agli studenti, pubblico prevalente della biblioteca Berio, da svolgere in sinergia con la biblioteca: attività di tutoring svolta a favore delle matricole universitarie da studenti senior, una card valida in tutta Italia per ottenere sconti presso una vasta rete di esercizi convenzionati, e così via.

Inoltre il BerioBar riserverà un’attenzione particolare ai temi legati ai disturbi e alle intolleranze alimentari, con la possibilità di consumare pasti alternativi per vegani o celiaci e menù con indicazione di range di calorie.

Una cura particolare sarà infine dedicata agli spazi aperti della Berio, dove verrà allestito anche uno spazio coperto accessibile a tutti, indipendentemente dalla consumazione.

In occasione dell’inaugurazione il BerioBar offrirà a tutti i presenti un rinfresco con degustazioni tipiche genovesi, accompagnato dalle note e dai passi di danza dei ballerini dell’Associazione Culturale Your Swing.