L'iniziativa

“Bambini a cavallo”, sabato prova gratuita di equitazione nei Parchi di Nervi

Organizzata da Comune, Municipio e nucleo a cavallo dell'associazione nazionale Carabinieri

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Nel pomeriggio di sabato 16 settembre bambine e bambini avranno l’opportunità di partecipare, presso i parchi di Nervi, all’iniziativa “Un giro a cavallo nel parco”, promossa dall’Assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in collaborazione con il Presidente del Municipio IX Levante Francescantonio Carleo ed a cura del Settore Legalità e Diritti.

Con il contributo del Nucleo a cavallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri – che per il Comune di Genova presta già la propria opera nel presidio di parchi e giardini – a partire dalle ore 14 sarà possibile per piccoli e grandicelli avvicinarsi al mondo dei cavalli ascoltando i consigli degli esperti, toccando gli animali e provando l’emozione di montare in sella in tutta sicurezza.

I due cavalli con i loro cavallerizzi presenti per l’occasione accoglieranno i partecipanti presso l’area giochi da cui, attraverso i viali del parco, partirà un breve percorso a cavallo per permettere a tutte e tutti di provare quest’esperienza.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata in altra data ed in caso di gradimento potrà essere ripetuta anche in altri parchi cittadini.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.