Genova. Nel pomeriggio di sabato 16 settembre bambine e bambini avranno l’opportunità di partecipare, presso i parchi di Nervi, all’iniziativa “Un giro a cavallo nel parco”, promossa dall’Assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in collaborazione con il Presidente del Municipio IX Levante Francescantonio Carleo ed a cura del Settore Legalità e Diritti.
Con il contributo del Nucleo a cavallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri – che per il Comune di Genova presta già la propria opera nel presidio di parchi e giardini – a partire dalle ore 14 sarà possibile per piccoli e grandicelli avvicinarsi al mondo dei cavalli ascoltando i consigli degli esperti, toccando gli animali e provando l’emozione di montare in sella in tutta sicurezza.
I due cavalli con i loro cavallerizzi presenti per l’occasione accoglieranno i partecipanti presso l’area giochi da cui, attraverso i viali del parco, partirà un breve percorso a cavallo per permettere a tutte e tutti di provare quest’esperienza.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata in altra data ed in caso di gradimento potrà essere ripetuta anche in altri parchi cittadini.