Antiterrorismo, operazione sicurezza in Corso Italia: posizionati i primi cubotti sponsorizzati fotogallery
L'operazione sicurezza (40 cubi in tutto) continuerà a Boccadasse, via XX Settembre, via San Vincenzo e via Sestri
Più informazioni su
Genova. E’ iniziato stamani il posizionamento dei “cubotti” anti terrorismo in Corso Italia, dopo il sopralluogo nelle scorse settimane (ne abbiamo parlato qui), in tema di sicurezza e a seguito dei tragici fatti di Barcellona.

Si tratta dei primi 24 cubi fatti a tempo record, in tempo per l’inaugurazione del Salone Nautico prevista giovedì, e tutti sponsorizzati.
“Verranno messi come indicato dalla Questura nei punti che impediscono l’accesso alla passeggiata pedonale di Corso Marconi e Corso Italia – ha spiegato stamani l’assessore Stefano Garassino – è un’altra promessa mantenuta”.
Dopo questo primo posizionamento, l’operazione sicurezza (40 cubi in tutto) continuerà nelle zone più attenzionate. “Proseguiremo a Boccadasse, via XX Settembre, via San Vincenzo e via Sestri – ha concluso Garassino – Ringrazio gli sponsor per il progetto “Sicurinsieme”, curato insieme ai privati.”
Domani in una conferenza stampa ad hoc saranno presentate le aziende-sponsor e le targhe da porre sui nuovi sitemi anti terrorismo così come voluto dalla giunta Bucci.