Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Antiterrorismo, operazione sicurezza in Corso Italia: posizionati i primi cubotti sponsorizzati fotogallery

L'operazione sicurezza (40 cubi in tutto) continuerà a Boccadasse, via XX Settembre, via San Vincenzo e via Sestri

Genova. E’ iniziato stamani il posizionamento dei “cubotti” anti terrorismo in Corso Italia, dopo il sopralluogo nelle scorse settimane (ne abbiamo parlato qui), in tema di sicurezza e a seguito dei tragici fatti di Barcellona.

cubi antiterrorismo corso italia

Si tratta dei primi 24 cubi fatti a tempo record, in tempo per l’inaugurazione del Salone Nautico prevista giovedì, e tutti sponsorizzati.

“Verranno messi come indicato dalla Questura nei punti che impediscono l’accesso alla passeggiata pedonale di Corso Marconi e Corso Italia – ha spiegato stamani l’assessore Stefano Garassino – è un’altra promessa mantenuta”.

Dopo questo primo posizionamento, l’operazione sicurezza (40 cubi in tutto) continuerà nelle zone più attenzionate. “Proseguiremo a Boccadasse, via XX Settembre, via San Vincenzo e via Sestri – ha concluso Garassino – Ringrazio gli sponsor per il progetto “Sicurinsieme”, curato insieme ai privati.”

Domani in una conferenza stampa ad hoc saranno presentate le aziende-sponsor e le targhe da porre sui nuovi sitemi anti terrorismo così come voluto dalla giunta Bucci.