Promozione

Antimafia, il pm Alberto Lari lascia Genova per diventare procuratore capo a Imperia

Si occupò di inchieste importanti come Maglio 3, quella sugli intrecci tra politica e 'ndrangheta a Lavagna e quella sulla combine Venezia-Genoa del 2005

tribunale di genova
Foto d'archivio

Genova. Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato Alberto Lari come procuratore capo di Imperia. La decisione è arrivata questa mattina.

Lari lascerò la procura di Genova dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia.

Si è occupato, da ultimo, dell’inchiesta che ha svelato gli intrecci tra ‘ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche dell’inchiesta Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro locali liguri. E, ancora, dei traffici di droga in porto, ma anche dell’inchiesta sulla combine Venezia-Genoa del 2005.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.