Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Andersen Trail: vincono Andrea Tosa e Angela Rollando

Grande prestazione di entrambi con Rollando che non lascia scampo alle avversarie. Nella 8 km grande prova del giovanissimo Giacomo Cereseto

Quarta edizione dell’Andersen Run, organizzata dall’Atletica Entella e dal Comune di Sestri Levante, con la novità dell’Andersen Trail da 22 km competitivo insieme ad uno corto di 8 km. Grande successo in termini di pubblico anche per questa edizione che ha sfiorato per il solo trail del sabato i 130 iscritti. Da segnalare la prestazione del giovanissimo lombardo Giacomo Cereseto che ha vinto la versione breve nonostante abbia solamente 15 anni.

Nella manifestazione più lunga si è imposto Andrea Tosa che ha chiuso in 2:13:22, sopravanzando il secondo classificato, Claudio Savoldi dell’Atletica Guanzate di meno di un minuto. Terza piazza per il bergeggino Jacopo Gandi del BergTeam che conclude in 2:15:27.

Giù dal podio Daniele Cavallino che finisce quarto, mentre il toscano Franco Cusinato del Parco Alpi Apuane è ottimo quinto. Sesto posto poi per Francesco Alberti, dell’Atletica Guanzate che precede di poco la vincitrice femminile, Angela Rosa Rollando dell’Msrt che fa registrare il tempo di 2:20:24.  A chiudere i primi dieci posti troviamo poi Roberto Valeriani della Marina Sporting Running Team, ed Alessandro Roncone.

Se si osserva la sola classifica femminile si può apprezzare ancora di più la grandissima prestazione di Angela Rollando che ha staccato vertiginosamente tutte le inseguitrici. Per trovare la seconda infatti, occorre scorrere fino alla posizione numero 33, dove troviamo Valeria Parodi che fa registrare il tempo di 2:37:37, oltre 17’ di distacco dalla vincitrice. Poco più dietro Marta Damonte della Tornado che chiue al 36° posto. Quarta piazza per Barbara Negrari della Podistica Valpolcevera, mentre chiude quinta Renata Francesconi.