Running

Andersen run, l’autunno di Sestri Levante inizia con la corsa

Doppia distanza per la Andersen run 2017: la prima domenica di autunno e due gare podistiche impreziosiscono Sestri Levante

andersen run 2017

Sestri Levante. Si è svolta domenica 24 settembre la Andersen run di Sestri Levante, manifestazione podistica con doppia distanza, mezza maratona e dieci chilometri. Ben 450 i partecipanti complessivi, per una domenica di festa e sport a inaugurare l’autunno.

La mezza maratona Andersen run è stata vinta da Stefania Arpe, dei Maratoneti del Tigullio, e da Giovanni Tornielli, Peralto Genova, rispettivamente in campo femminile e maschile.

La classifica femminile ha visto Silva Dondero (maratoneti genovesi) al secondo posto e Ilaria Baccala (Happy runner club) al terzo. Quarta Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso), quinta Paola Gabriella Corini (Bio correndo Avis).
Il podio maschile è stato invece completato da Silvano Repetto (Delta spedizioni) e da Ivan Lottici (G.S. Toccalmatto), seguiti poi da Michel Pestarino (podistica Peralto), Simone Ravera (Gruppo città di Genova), Francesco Profumo (Emozioni sport), Paolo Cusinato e Alessandro Cartatone (Delta). Nono Pietro Schiaffino (Atletica due perle), decimo Massimo Cavanna (Maratoneti genovesi).

La gara breve della Andersen run ha visto affermarsi Sabrina Prunotto (Gau) e Andrea Pasquarelli (Atletica Cinisello Balsamo). Dietro alla Prunotto si sono classificate Sara Crivellari (Fidal runcard) e Liliana Paganini (Gruppo città di Genova), seguite poi da Loredana Firpo (Atletica Entella) e Maria Verdu Sanchez (Podistica Peralto).

Il podio maschile è stato composto, oltre che da Pasquarelli, da Tommaso Casanova (Gruppo città di genova) e da Giuseppe Pace (Podistica Peralto): alle loro spalle Vincezo Chisari (Cambiaso Risso), Luca Pari (Ata), Ferdinando Bargellini (Due perle), Fabio Segalerba (Fidal runcard), Fabrizio Benente e Giuliano Agostino (Delta spedizioni), decimo Daniele Perrella (Atletica Entella)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.