Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Anche nelle Coop di Genova raccolta di materiale didattico per le famiglie più povere

In collaborazione con una cinquantina di associazioni di volontariato presenti in tutti i supermercati per ritirare i prodotti donati da soci e clienti: obbiettivo 10 tonnellate

Più informazioni su

Genova. Venerdì 8 e sabato 9 settembre torna la raccolta solidale di materiale didattico, organizzata ogni anno da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, in occasione della riapertura dell’anno scolastico.

In tutti i punti vendita della Cooperativa, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare Soci e clienti ad acquistare uno o più elementi del corredo scolastico indispensabile per frequentare le lezioni: quaderni, colori, contenitori ad anelli, piccola cancelleria.

I materiali raccolti saranno immediatamente consegnati alle associazioni, che li distribuiranno ai nuclei familiari più fragili.

Come sempre, l’iniziativa è organizzata grazie al supporto di oltre 200 Soci volontari, che affiancano Coop Liguria nell’organizzazione delle attività sociali, solidali a aggregative.

L’obiettivo è bissare il successo del 2016, quando erano state raccolte 10 tonnellate di prodotti.