Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta, Aurelia chiusa tra Arenzano e Genova dalle ore 18

Il tratto è quello interessato l'anno scorso dalla frana. Il divieto di circolazione potrà essere anticipato in caso di aumento delle precipitazioni.

Genova. Anas comunica che, a seguito dell’allerta meteo rossa emessa dalla Protezione Civile della Regione Liguria, il tratto della strada statale 1 “Aurelia” in corrispondenza del km. 547+700, località Pizzo di Arenzano, in provincia di Genova, sarà chiuso al transito a tutte le categorie di veicoli a partire dalle ore 18,00 di oggi sabato 9 settembre fino alla cessazione dello stato di emergenza.

La chiusura al traffico viene disposta secondo le procedure di protezione civile in ordine allo scenario di allerta segnalato e in coordinamento con tutti gli enti coinvolti. Il divieto di circolazione potrà essere anticipato in caso di aumento delle precipitazioni.

Il tratto è quello che nei mesi scorsi è stato interessato dalla frana che invase la carreggiata della strada statale, la cui rimozione avvenne dopo diversi mesi. La chiusura odierna segue le leggi vigenti poichè la messa in sicurezza non è ancora stata completata