Simulazione

Alla Iplom di Fegino scatta il piano di emergenza. Ma è un’esercitazione

Succederà giovedì dalle 10 alle 17: avvertita la cittadinanza per evitare allarmismi

iplom fegino

Genova. Sirene di emergenza e chiamate di soccorso, evacuazione del personale, attivazione di estintori e impianti di raffreddamento, attivazione di una barriera d’acqua e tutto quello che accade quando all’interno di uno stabilimento a a rischio – come la Iplom di Fegino – qualcosa non va.

La direzione dell’azienda sta informando Prefettura e cittadini che questo giovedì, dalle 10 alle 17, durante i turni C e A, sarà messa in atto una simulazione ed esercitazione legata ai piani interni di emergenza.

Le attività avranno una durata complessiva di quattro ore e pur non prevedendo la sospensione dell’operatività del deposito di stoccaggio, saranno avvertibile dall’esterno, da tutto il quartiere. L’obbiettivo del tam tam che in queste ore, grazie alla collaborazione dei residenti, sta avvenendo sui social network, si tenta di evitare situazioni di allarmismo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.