Risultati della perizia

Adele, nel sangue concetrazione dieci volte superiore al limite riconosciuto.

I dati emersi dalla perizia eseguita dal medico legale e depositata nei giorni scorsi. Stroncata da una overdose di droga sintetica ingerita in una sola volta

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Foto d'archivio

Genova. Nel sangue di Adele De Vincenzi, la ragazzina di 16 anni morta a luglio per strada nel centro di Genova, c’era una concentrazione di MdMa (ecstasy) “dieci volte superiore al limite riconosciuto come dose unitaria dal sistema sanitario”.

E’ quanto emerge dalla perizia eseguita dal medico legale Francesco Ventura depositata nei giorni scorsi. Adele è dunque stata stroncata da una overdose di droga sintetica ingerita in una sola volta.

Per quella vicenda erano stati arrestati, e poi messi ai domiciliari, il fidanzato della giovane Sergio Bernardin, 21 anni, e l’amico Gabriele Rigotti, 19 anni. Custodia cautelare in un istituto invece per il pusher che aveva ceduto la droga quella notte, un ragazzo di 17 anni di Busalla. Quest’ultimo aveva accusato un amico di origini ecuadoriane di 20 anni di essere lui lo spacciatore, ma dalle indagini della squadra mobile genovese, non sarebbero emersi elementi a suo carico. Il pm Michele Stagno nei prossimi giorni chiederà per lui l’archiviazione e il giudizio immediato per i due maggiorenni.

leggi anche
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Rito abbreviato
Morte di Adele, la ragazzina uccisa dall’ecstasy, il pm chiede 8 anni per l’amico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.