Waterfront, Marco Bucci e Signorini incontrano Renzo Piano: "Visione comune" - Genova 24
Idee a confronto

Waterfront, Marco Bucci e Signorini incontrano Renzo Piano: “Visione comune”

Il sindaco di Genova e il presidente dell'Autorità Portuale hanno incontrato l'archistar per parlare del futuro del porto

bucci piano signorini

Genova. Si è tenuto oggi, presso la sede del Renzo Piano Building Workshop di Genova, un confronto di idee sul futuro del waterfront genovese tra l’architetto Renzo Piano, il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente dell’Autorità portuale del Mar ligure occidentale Paolo Signorini.

Durante l’incontro si è ragionato sullo sviluppo delle aree interessate al progetto e anche sulle fasi del processo che porteranno alla realizzazione di un’opera ritenuta strategica per la trasformazione e lo sviluppo della città.

L’incontro, durato circa due ore e mezza, è stato cordiale e ricco di spunti con l’impegno di aggiornarsi a dopo l’estate per proseguire il confronto di idee.

“Stiamo ragionando su un progetto che interesserà anche le nuove generazioni e che darà un volto nuovo al fronte mare di Genova: oggi ci siamo resi conto di avere una visione comune sul futuro dell’area – ha commentato il sindaco Marco Bucci alla fine dell’incontro -. Ringrazio Renzo Piano per essersi reso disponibile e per aver permesso di proseguire il percorso che ci porterà alla realizzazione del nuovo waterfront di levante del porto di Genova”.

leggi anche
darsena
La nuova corso italia
Genova, il waterfront di levante sul trampolino di lancio
fiera di genova dall'alto
Città che cambia
Fiera di Genova la giunta Bucci dà l’ok alla vendita delle aree, padiglione Jean Nouvel compreso
waterfront piano bucci
Secondo tentativo
Waterfront, al via le manifestazioni di interesse. Dalla vendita escluso il padiglione B, Jean Nouvel