Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Mogadiscio, i cittadini chiedono dissuasori di velocità

Più informazioni su

Genova. L’incidente di questa mattina, con un anziano che ha avuto un ma.ore al volante non rientra, ovviamente, in questa casistica ma i cittadini che abitano in via Mogadiscio sono ormai abituati a dover soccorrere gli automobilisti o i motociclisti. La zona del sinistro, spiegano gli abitanti, è molto spesso percorsa a tutta velocità e, tante volte, capita che le auto e le moto perdano il controllo proprio in prossimità di questa curva.

Incidente via Mogadiscio

“Noi chiediamo da tempo un dissuasore o qualche misura che, in ogni caso, possa rallentare la velocità dei mezzi – spiega una residente – capiamo perfettamente che un dosso artificiale potrebbe creare problemi ai mezzi di soccorso o ai bus che percorrono la strada ma bisogna trovare un sistema”. L’ipotesi infatti, era stata affrontata anche in municipio ma era poi stata accantonata proprio per questi motivi.

Ma i cittadini di via Mogadiscio non si arrendono e lanciano l’appello a tutte le istituzioni affinché sia trovata, finalmente, una soluzione per impedire di trasformare la strada in una pista di formula uno. “Dobbiamo impedire che le persone arrivino in prossimità di questa circa a tutta velocità perché non è solo un danno per le auto parcheggiate, che ogni volta rischiano di essere danneggiate, ma anche per i cittadini che hanno paura ad attraversare la strada”.