Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Verso Ferragosto, il meteo non delude: sole, mare calmo e temperature “accettabili” (ma in aumento)

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Genova. La situazione meteo si raddrizza in vista del Ferragosto stabilendosi nuovamente su valori e caratteristiche tipicamente estive. Mattinata di temperature fresche, quella di oggi, ma nella giornata la colonnina di mercurio sarà in recupero. Sole e al massimo qualche nuvola, sui cieli della Liguria, da oggi a mercoledì.

Secondo il centro meteo Limet, oggi – lunedì 14 agosto – avremo dunque cielo sereno o poco nuvoloso, salvo isolate velature in transito al mattino sul settore centrale e cumuli pomeridiani limitati all’arco appenninico, ma con basso rischio di fenomeni di instabilità. Venti a regime di brezza. Mari poco mosso o quasi calmo.

Temperature: in recupero, specie nelle zone interne. 
Costa: min +14°/ +19°C; max +25°/ +29°C.
Interno: min +8°/ +16°C; max +24°/+31°C 

Domani – 15 agosto – cielo in prevalenza sereno, al più con isolati cumuli pomeridiani sulle cime appenniniche. Soffieranno brezze leggere e il mare sarà generalmente poco mosso o quasi calmo. Temperature: in ulteriore aumento, il caldo sarà in gran parte torrido, ma tutto sommato ancora sopportabile.

Anche mercoledì 16 agosto avremo tempo stabile e soleggiato; nel corso della giornata sparuti addensamenti costieri possibili tra il savonese e il Genovesato ; graduale aumento dell’afa sulla costa.