Derive

Vela, prosegue il Campionato Estivo Intercircoli

Prossimo appuntamento domenica 27 agosto ad Arenzano

allenamento Laser
Foto d'archivio

Cogoleto. Continua il Campionato Estivo Intercircoli per tutte le derive: a Cogoleto si sono svolte l’ottava e la nona prova. Partecipano il Club Velico di Cogoleto, il Circolo Velico Arenzano e il Club Nautico Ugo Costaguta.

Quattordici equipaggi alla partenza, delle più svariate classi: infatti dopo la prima giornata si sono aggiunti Contender, RS Vision, 420, Dinghy, magari per una sola giornata o una sola prova; questo è il bello per i campionati “open” dove le iscrizioni sono sempre aperte, consentendo a tutti di partecipare e magari tentare un buon risultato di giornata. Per chi compila le classifiche è un lavoro in più, ma che si accetta volentieri.

Ufficiale di regata Eugenio Patrone, coadiuvato da Massimo Accinelli entrambi del CN Ugo Costaguta di Voltri. Barca comitato, come sempre, l’immancabile Sciria del CV Arenzano, con al comando gli altrettanto immancabili Vincenzo Damonte e Franco Lupi.

Bella giornata per andare al mare, un po’ meno per la vela: vento a regime di brezza che però ha permesso di effettuare due prove, tra cali, salti e leggeri rinforzi. Entrambe le prove vengono dominate dal 470 di Pino Patrone e Fabrizio Larosa del CV Cogoleto, che però dovranno fare i conti con i tempi compensati, che favoriscono Snipe e Laser, per cui scivoleranno prima al terzo e poi al secondo posto, con Marco Rasero che si classifica due volte primo.

Nella classifica generale overall primeggia sempre lo Snipe di Alberto Pedone ed Edoardo Pedone del CV Arenzano, mentre nella classe Laser è per ora primo Marco Rasero del CV Cogoleto.

In ogni caso, un’altra bella manifestazione si è conclusa ed ora si aspetta il prossimo appuntamento domenica 27 agosto ad Arenzano, che concluderà il Campionato.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.