Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tursi, la seduta del Consiglio Comunale tornerà al martedì

L'impegno istituzionale era fissato da oltre un decenni, a sorpresa era stato cambiato con il giovedì a luglio scorso dalla nuova amministrazione di centrodestra

Più informazioni su

Genova. A settembre tornerà a essere il martedì la data abituale di riunione del Consiglio comunale di Genova, non più il giovedì come inizialmente deciso dalla giunta del nuovo sindaco Marco Bucci. Lo ha stabilito stamani a Palazzo Tursi la prima Conferenza dei capigruppo dopo la pausa estiva.

Per accelerare i tempi di approvazione delle delibere la maggioranza di centrodestra ripristinerà la consueta seduta del martedì pomeriggio alle 14 fissata da oltre un decennio durante le amministrazioni del centrosinistra, che a sorpresa era stata posticipata a luglio scorso.

Resta confermata solo la seduta del Consiglio comunale di Genova fissata giovedì 31 agosto perché in base alla normativa nazionale la data è il termine ultimo per approvare il nuovo Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie con il Comune.