Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Trofeo delle Regioni: storico terzo posto per Alessandro Mondelli e Leonardo Baciocco foto

Il duo condotto da Alessandro Assalino è riuscito a portare la Liguria sul podio

Lavagna. È una giornata di grande festa a Casal Velino, in Campania, per tutto lo staff della Liguria del beach volley, che festeggia uno storico terzo posto nel Trofeo delle Regioni conquistato da Leonardo Baciocco e Alessandro Mondelli, entrambi classe 2000, tesserati rispettivamente per Admo Volley e Nuova Albisola Volley.

Guidata da Alessandro Assalino e seguita da Daniele Lavagna, la coppia ligure ha disputato un torneo eccellente, fermandosi due volte solo contro il team del Trentino, poi giunto secondo, e nel quale milita un atleta ligure, Sergio Poggio.

Grande l’impresa di Baciocco e Mondelli che nella finale per il terzo posto hanno trovato le ultime energie per battere 2-0 i pericolosi ragazzi dell’Abruzzo. Messe in fila regioni di grande tradizione, come Puglia, Piemonte e Marche, e molto più quotate a livello numerico della Liguria che conferma l’ottimo lavoro effettuato in campo maschile.

Euforia in tutto lo staff, compreso l’altro tecnico Enrico Salvi, preziosissimo nel lavoro di squadra, e la presidente Anna Del Vigo che ha raggiunto il team a Casal Velino: “Un podio è un risultato meraviglioso che conferma il valore tecnico del nostro movimento. Lo staff ha fatto un grande lavoro. Le condizioni non erano facili. I ragazzi sono stati davvero bravi”.

Nella competizione femminile tredicesima posizione finale per la coppia ligure, formata da Aurora Montedoro (Serteco Volley School) e Giorgia Botta (Albisola Pallavolo).