Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

The Aquatic Games: settimo posto per l’Aquatica Torino Pro Recco Academy foto

Esperienza indimenticabile per i biancocelesti negli Stati Uniti

Più informazioni su

Recco. La cerimonia di apertura al The Cove, locale nel centro di Long Beach, ha ufficialmente dato il via ai The Aquatic Games, manifestazione pallanuotistica organizzata da Tony Azevedo in California. Negli Stati Uniti erano presenti i piccoli caimani dell’Aquatica Torino Pro Recco Academy che da giovedì 3 agosto hanno cominciato il torneo vero e proprio, terminato domenica 6 agosto.

Partite e iniziative collaterali di crescita per gli under 11 biancocelesti, come il clinic che ha visto salire in cattedra Ricardo Azevedo e il combine di Tony Azevedo ed Adam Wright per valutare abilità e parametri dei ragazzi.

Inseriti nel girone A del torneo, i biancocelesti hanno affrontato subito i team Shore e Newport perdendo per 13-4 e 22-16. Due sconfitte che però non hanno spento l’entusiasmo, tanto che poche ore dopo i caimani hanno superato Coronado per 21-18 sotto gli occhi del team manager della Pro Recco, Giacomo Pastorino, al seguito della spedizione americana.

L’avventura statunitense dell’Aquatica Torino Pro Recco Academy si è conclusa con una vittoria, che è valsa il settimo posto. I biancocelesti hanno sconfitto 15-10 il team Commerce, prima di essere premiati da Tony Azevedo.

L’ex capitano degli Stati Uniti, organizzatore del torneo The Aquatic Games, è stato uno dei tanti grandi campioni a stelle e strisce presenti in California per vedere da vicino le gare e seguire i progressi dei giovani pallanuotisti: da Ryan Bailey ad Adam Wright fino alle campionesse olimpiche Elsie Windes e Lauren Wenger, nessuno si è sottratto all’entusiasmo dei partecipanti.

Dieci giorni negli Stati Uniti che difficilmente saranno dimenticati dai ragazzi: un pieno di energia per ripartire, tra qualche settimana, ancora più carichi verso una nuova stagione a tutta pallanuoto.