Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sviluppo economico, l’assessore Rixi in missione nella Silicon Valley

Obbiettivo: trovare idee per creare ponti tra le start-up liguri e le aziende californiane

Più informazioni su

Genova. “Le imprese e le start up liguri hanno tutte le carte in regola per poter stringere rapporti e sinergie importanti con le realtà esistenti nella Silicon Valley, un mondo che dobbiamo avvicinare alla Liguria per creare nuove opportunità per il nostro territorio che può diventare punto di riferimento dell’innovazione a livello nazionale e non solo”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, in questi giorni a San Francisco per visitare, accompagnato dall’addetto scientifico del Consolato generale d’Italia Massimo Maresca, alcune imprese della Silicon Valley, l’incubatore Plug and Play – dove sono nati Google, Linkedin e Yahoo – e altre realtà economiche della zona.

L’assessore Rixi ha fatto anche tappa a Palo Alto, all’Università di Stanford e partecipato a un incontro con la comunità italiana. L’assessore Rixi visiterà inoltre il porto di San Francisco, Pixar animation studios, l’Eit digital and engineering, incontrerà il manegement di AirBnB e l’associazione Liguri nel mondo.