Si continua a sondare

Stoppani, riprendono i campionamenti delle falde. Disagi per la viabilità

Oggi sanno eseguito i campionamenti piezometrici. SP78 di Lerca, nel Comune di Cogoleto a senso unico alternato

stoppani
Foto d'archivio

Genova.

Dopo le demolizioni di alcuni impianti, arrivano i monitoraggi ambientali: nella giornata di oggi sono previsti campionamenti piezometrici a varie profondità per “conoscere” quanto in profondità è arrivato la contaminazione.

Inquinamento Stoppani in mare

Tali operazioni sono state disposte dal Commissario delegato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sull’area ex Stoppani, che per l’occasione ha chiesto a Città Metropolitana di Genova di imporre lo scorrimento del traffico a senso unico alternato per i primi 500 metri della SP78 di Lerca, nel Comune di Cogoleto.

I disagi alla circolazione veicolare sono previsti dalle 9 alle 13.

leggi anche
arpal stoppani
La notizia
Stoppani, in arrivo i fondi da Roma: 14,8 milioni di euro per finire la messa in sicurezza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.