Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rifiuti e Iren: il sindaco di Genova incontra i suoi omologhi di Reggio Emilia e Alessandria

Più informazioni su

Genova. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato i primo cittadino di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore Riccardo Molinari. “Stiamo lavorando per sviluppare diverse forme di collaborazione fra le due città – ha riferito Molinari – su temi importanti per il rilancio economico di Alessandria.

“Abbiamo trovato piena sintonia e visione strategica comune sui temi della gestione rifiuti, con le possibili ricadute positive su Aral, e la logistica, come possibile vocazione strategica del nostro capoluogo”.

La volontà delle due amministrazioni è quella di sviluppare insieme i territori, da sempre legati.

Dopodiché Bucci ha incontrato, a Tursi, nell’ufficio di rappresentanza di palazzo Tursi, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. Argomento del dibattito le prospettive di Iren. Il colloquio, il primo tra sindaci, è durato circa due ore e ha evidenziato un forte livello di condivisione sulla gestione del gruppo.

“Considero positivo l’incontro con il sindaco Bucci – dice Luca Vecchi -. Abbiamo affrontato tematiche fondamentali per il presente ed il futuro del gruppo Iren. La scelta è quella di lavorare in sinergia nel forte interesse dei cittadini che usufruiscono dei servizi fondamentali che questa società eroga”.

“Ho trovato nel sindaco Vecchi un interlocutore serio e disponibile al confronto – prosegue Marco Bucci -. Il nostro percorso è appena iniziato e avremo nelle prossime settimane altre occasioni per mettere le basi su soluzioni comuni nell’interesse dei cittadini e di Iren”.