Dopo barcellona

Sicurezza, si intensificano i controlli in città: centro storico sotto tutela “maggiorata”

Garassino: "Con i 40 agenti assunti entro fine anno riusciremo a essere ancora più incisivi sul territorio, soprattutto nei quartieri più a rischio”

Genova. Il centro storico è sotto tutela “maggiorata” ma dall’inizio del prossimo anno i vicoli, così come gli altri quartieri più a rischio, lo saranno ancora di più. E’ la linea tracciata e ribadita dall’assessore comunale alla sicurezza, Stefano Garassino, che ieri ha presenziato insieme al sindaco Bucci al Comitato per l’ordine e la Sicurezza convocato in Prefettura dopo il tragico attentato di Barcellona.

“E’ già da un po’ che prima la Polizia municipale e poi i pattuglioni misti con anche agenti di polizia e carabinieri fanno interventi insieme, ed è già da un po’ che il centro storico è sotto tutela maggiorata da parte della Municipale – ha spiegato Garassino – le nuove pattuglie infatti stanno setacciando vie che fino a ieri erano meno battute”. Questo per dare maggiore sicurezza ai residenti, così come a commercianti e turisti.

“Potremmo fare molto di più appena avremmo assunto i nuovi agenti”, ha poi confermato l’assessore riferendosi all’entrata dei 40 nuovi agenti prevista entro l’anno. “Da inizio 2018 riusciremo a essere ancora più incisivi sul territorio, soprattutto nei quartieri più a rischio”, ha concluso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.