Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scooter e bici rubate sul furgone, destinazione Tunisi. Intercettati dalla Polizia Stradale

Tre moto e 19 biciclette, poi risultate rubate, pronte per essere imbarcate. Due i fermati

Genova. La scorsa mattina, intorno alle quattro, una pattuglia della Polizia Stradale di Genova in servizio sull’Autostrada A7 Genova – Milano, durante il controllo di un autocarro Renault Traffic, a bordo del quale viaggiavano cittadini stranieri diretti al porto di Genova alla volta di Tunisi, ha rinvenuto all’interno 3 motocicli senza targa e 19 bici di varie marche e modelli, tutti in ottimo stato di conservazione.

I poliziotti insospettiti dalla particolare natura del carico trasportato, hanno effettuato ulteriori controlli scoprendo ben presto che i tre scooter trasportati erano stati rubati nel milanese lo scorso dicembre.

scooter bici rubate

Dei tre occupanti, il conducente è stato ritenuto estraneo all’attività criminosa mentre nei confronti degli altri due, di origine Tunisina, muniti di passaporto e biglietto di sola andata per il traghetto diretto a Tunisi, è stata adottata la misura precautelare del fermo di polizia, per il riciclaggio dei suddetti veicoli; questi ultimi, insieme alle 19 biciclette, anche queste probabilmente rubate nel medesimo periodo nella stessa località, sono stati invece sequestrati per la restituzione ai legittimi proprietari.