Errore

Scambio di persona in fotografia, revocato il Daspo a un tifoso del Genoa

Colpito dal divieto insieme con altri 6 tifosi genoani per lancio di fumogeni durante Genoa-Chievo, domani sarà a Marassi per il match contro la Juve

Genoa Vs Chievo Serie A

Genova. Per un scambio di persona provocato dall’esame sbagliato di una fotografia, un ultrà del Genoa era stato condannato a un Daspo di 5 anni che gli è stato revocato oggi dopo che il pm, su istanza dell’avvocato difensore, ha certificato l’errore.

Il tifoso, 20 anni, che domani potrà dunque entrare allo stadio per la partita Genoa-Juventus, era stato colpito dal divieto di assistere alle gare del Genoa insieme con altri 6 tifosi genoani per lancio di fumogeni durante Genoa-Chievo dello scorso aprile. A scagionarlo è stato il pubblico ministero Giovanni Arena che ha accolto l’istanza dell’avvocato Riccardo Lamonaca.

Il questore di Genova Sergio Bracco ha quindi firmato la revoca del provvedimento. Il pm, dopo una perizia, ha stabilito che nella foto usata dalla squadra mobile di Genova per indagare il ventenne non è ritratto l’indagato ma un altro tifoso. Fra i particolari che lo scagionano la forma delle sopracciglia: quelle dell’indagato sono molto più sottili di quelle dell’ultrà ripreso mentre dei reati nello stadio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.