Cronaca

Santa Margherita ligure, peschereccio issa tronco da 13 metri: salvataggio della Guardia Costiera

Soccorse anche due donne in difficoltà nelle acque davanti a punta Manara

Guardia Costiera Capitaneria Porto Loano

Genova. Doppio salvataggio ieri pomeriggio da parte della Guardia costiera di Santa Margherita ligure nell’ambito dell’operazione mare sicuro. Prima nei prevvis si punta Manara due donne sono state soccorse e affidate alle cure dei sanitari dopo che una delle due a causa di una forte tachicardia si è trovata grosse difficoltà a rimanere a galla e l’amica, che si trovava in acqua insieme a lei, nel tentativo di aiutarla, si è trovata a sua volta in difficoltà senza riuscire a rientrare a riva.

Poco dopo intorno alle 18 l’intervento si è spostato nelle acque di Santa Margherita dove il motopeschereccio ‘Nuovo Vittorio Filippo’ era in avaria dopo aver issato insieme alle reti di strascico un tronco del diametro di un metro e lungo tredici con uno sbandamento della barca di circa 15 gradi e conseguenti difficoltà a governare.

La capitaneria ha chiesto l’intervento di una ditta specializzata per l’utilizzo della Gru Mobile ed il successivo rizzaggio a terra del tronco stesso. La motovedetta ha scorato il peschereccio e, fatta sgomberare la banchina, ha supportato la manovra di attracco mentre il tronco veniva sollevato dalla gru e messo in sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.