Mercato statico

Sampdoria, continua la telenovela Schick

Continuano le voci sull'attaccante ceco

patrick schick

Genova. Sbaglieremo, ma la sensazione, che le possibilità che Patrik Schick possa rimanere alla Sampdoria siano del tutto aleatorie, è molto forte… e le dichiarazioni indirizzate un po’ in tal senso, un po’ verso la presenza di altre società interessate al giocatore della Repubblica Ceca (Roma) sembrano “pastura” gettate nell’acqua agitata di “radiomercato” per richiamare gli acquirenti… ma ci auguriamo di sbagliare e che Schick possa condurre, il prossimo anno, l’attacco della Sampdoria… anche perché l’ultima voce, che corre sui media, indica come suo possibile sostituto il clivense Roberto Inglese… e lasciateci dire che passare da un “duo d’orchestra” Muriel/Schick, ad un tandem Caprari/Inglese… vorrebbe dire ascoltare una musica diversa…

Suonano meglio, per le orecchie dei tifosi doriani, le “note difensive”… che indicano in Lorenzo Tonelli (non inserito fra i convocati per la trasferta napoletana di Verona) il profilo scelto dai dirigenti blucerchiati, come quarto centrale di difesa…

Beh, in questo caso il difensore, attualmente alla corte di Sarri, sarebbe quanto di meglio sulla piazza, soprattutto perché gradito a mister Giampaolo… Attenzione però alla concorrenza di Chievo e Fiorentina.

“Buona musica” giunge anche dalla Croazia, dove si ritiene di imminente arrivo la fumata bianca per il passaggio di Lovro Majer, il ‘nuovo Modric’, dalla Lokomotiv Zagabria alla Sampdoria… operazione presumibilmente in cantiere, pronta ad essere varata, dopo il perfezionamento della cessione di Djuricic o Alvarez, oppure, se possibile, di entrambi.

Ancora “musica per le orecchie” dei sostenitori della Samp, questa volta dalla regione dalmata e riguarda la trattativa con l’RNK Spalato, relativa al difensore Bozo Mikulic e sulle sue possibilità di arrivare a Genova da Split.

“Tarantella napoletana” è la danza, ormai tradizionale, che riporta in auge la voce di Duvan Zapata, nel mirino della Samp… Abbiamo già scritto che riteniamo, la punta colombiana, il top (per la già acquisita conoscenza del calcio italiano) per le attuali esigenze della Sampdoria.

Ed ora passiamo alle “note dolenti”… che vi lasciamo leggere in lingua madre: “El Barça ha hecho efectiva la opción preferencial que tenía sobre el colombinano Yerry Mina”… capitolo chiuso, dunque.

Brutte notizie anche per Abel Hernandez… per lui, soprattutto, perché l’ ex Palermo, attualmente in forza all’Hull City, ha subito un grave infortunio, che lo costringerà ad uno stop di qualche mese.

Per chiudere, il suono delle sirene russe sembra essere arrivato alle orecchie di Dennis Praet… personalmente speriamo si leghi all’albero maestro Sampdoria, emulo di Ulisse…

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.