Mercato

Sampdoria, in arrivo Gastón Ramírez e Gian Marco Ferrari

Voci anche su Ryad Boudebouz (Monpellier) e Carlos Benavidez (Defensor)

Sampdoria Vs Pescara serie A
Foto d'archivio

Genova. Nella raffica, di venti nomi, sparata nel mese di luglio da “radiomercato” (Chiriches, Tonelli, Marchizza, Ranocchia, Costa, Lemos,Ogbonna, Meré, Peluso, Ferrari, Colley, Goldaniga, Hinteregger, Badstuber, Murillo, Lecroix, Mitrovic, Nedelcu, Rossettini, Quarta), il nome di Gian Marco Ferrari è stato fatto… quindi, ci sarà chi avrà il coraggio di scrivere “come avevamo anticipato…”.

Beh, questa volta sembra che sia davvero fatta (tanto è vero che si parla di visite mediche in giornata) per il trasferimento di Gian Marco Ferrari alla Sampdoria, sulla base di un prestito oneroso, con diritto di riscatto a favore della società blucerchiata e contro riscatto per il Sassuolo.  Un’operazione che rende idea, di come sia cresciuta, in questi ultimi anni, la società nero verde, in provincia di Modena…

Novità dell’ultima ora, è anche la notizia che dà la Samp vicina alla chiusura di una trattativa con il Middlesbrough, che riporterebbe in Italia il centrocampista mancino, con propensione offensiva, Gaston Ramirez, che ha già vestito la maglia del Bologna, nel biennio 2010/12, prima di trasferirsi in Inghilterra, dove ha militato nel Southampton, Hull City, oltre che appunto nel Middlesbrough.

Per dovere di cronaca, riferiamo le altre voci, “in circolo” fra ieri e oggi…

1)  Sampdoria ancora in corsa per l’acquisto di Ryad Boudebouz, centrocampista del Montpellier, anche se vengono dati per favoriti, per il fantasista algerino, altri team, come West Ham e Bayer Leverkusen e soprattutto il Betis Siviglia.

2) Altro nome già fatto e di nuovo sui media, è quello di Carlos Benavidez, centrocampista di talento del Defensor (Uruguay), sul quale il Doria avrebbe chiesto informazioni, come pure Inter e Genoa.

3)  Anche il Paris Saint-Germain avrebbe messo nel mirino Patrik Schick, oltre all’Inter e la stessa Juventus (a condizioni diverse delle precedenti, nel caso dei bianconeri).

Bando adesso alle voci di mercato e torniamo al calcio giocato, che seppur d’agosto, ha una sua importante valenza…

Questa sera, in Irlanda, nell’Aviva Stadium di Dublino, alle ore 20.45 italiane, scenderanno in campo, da avversarie, Manchester United e Sampdoria, con queste probabili formazioni:

Manchester United (4-2-3-1): Romero (De Gea); Valencia (Fosu-Mensah), Lindelof, Jones (Bailly), Darmian; Carrick, Pogba (Herrera); Mkhitaryan (Mata), Pereira, Martial (Rashford); Lukaku. Allenatore: Mourinho.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski (Sala), Silvestre, Regini, Murru (Pavlovic); Linetty (Barreto), Torreira, Verre (Dijuricic); Alvarez (Praet), Caprari, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.