Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ronco Scrivia in festa per il XXI Trofeo Maluberti

Folta partecipazione alla classica staffetta 3X1000 tenutasi nella cittadina dell'entroterra ligure

Più informazioni su

Classico appuntamento a Ronco Scrivia per il podismo ligure – piemontese con il XXI Trofeo Fausto Maluberti, dedicata alla staffetta  sulla distanza 3×1000 metri. A vincere fra gli uomini è stata la Trionfo Ligure formata da Guelfo, Consolini e Torre che hanno concluso in 8’12”. Secondi classificati Benente, Tavella e Ientile portacolori della Delta Spedizioni. Terza posizione per la squadra H.B.M. con Cabella, Romano e Parodi.

Al femminile troviamo tre squadre di altrettante province diverse. Ad imporsi è stata la squadra dell’Atletica Varazze formata da Scaramucci, Malerba e Barbarino che completa i 3.000 totali in 10’15” precedendo la Città di Genova, che è seconda con Pesce, Olivieri e Timossi. Terza piazza per gli alessandrini dell’Atletica Novese con il team rappresentato da Chorna, Tamagno e Mazzarello.

La classifica per società vede sul gradino più alto l’Atletica Valle Scrivia con 21 partecipanti, l’Atletica Novese con 20 mentre più dietro i Maratoneti Genovesi con 10 atleti.

Fra i Junior vincono gli Scappati di casa di Bricchi, Miliuzzi e Masuelli che terminano in 8’56” davanti all’Atletica Valle Scrivia (squadra formata da Cartasso, Bondanza e Pistone) e al Gs Gaiazza  (Ponte, Traverso e Pozzolo).  Passando alla categoria M2 vincono I tre dolciari di Campi, Merlo e Picollo  in 8’52”, davanti alla Città di Genova di Bessini, Ottonello e Giacopetti e all’Atletica Novese di Longo, Traverso e Dalle Crode.

Nei veterani vince la Cambiaso Risso con De Plano, Gianneschi e Lamberti che fa registrare il tempo di 9’36”. Seconda l’Atletica Novese con Manca, Dossena e Poggi che sopravanzano di 25” i Maratoneti Genovesi di Tummarello, Bolognesi e Bacigalupo. Infine nella gara mista, vince la Città di Genova con Paganini, Cutrupi e Torretta che terminano in 8’50”. Dietro di loro, l’Atletica Novese con la squadra formata da Bergaglio, Cavanna, Bianucci e l’Atletica Valle Scrivia di Guzzo, Corradi e Matzedda.