Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ronco, Montebruno, Santa Margherita, Mezzanego: la mappa degli incendi di Ferragosto

Giornata di super lavoro per Vigili del Fuoco e volontari

Più informazioni su

Genova. Diversi incendi, ieri, in Provincia di Genova che hanno visto l’impegno dei Volontari del Coordinamento antincendio oltre che il lavoro dei Vigili del Fuoco.

Il primo in mattinata è un fuoco di pulizia scappato alla persona che l’aveva acceso in Comune di Santa Margherita località Busseto dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco e una squadra del Coordinamento che ha bonificato e presidiato l’area per un paio di ore.

Il secondo a fine mattinata in Comune di Montebruno dove sono intervenute due squadre di Volontari e i Vigili del Fuoco. Il fuoco a poca distanza dal centro abitato si è esteso per circa mezzo ettaro di boscaglia ed è stato spento dal personale a terra con l’ausilio dell’elicottero regionale base Genova che ha effettuato 10 lanci d’acqua. Il presidio dei Volontari in questo caso si è concluso ieri alle 20.

Il terzo in Comune di Ronco Scrivia, lungo la strada per Castagnola (Voltaggio AL). In questo caso le squadre intervenute sono state tre e per tutto la serata è stato in atto un presidio. Su questo incendio oltre ai Vigili del Fuoco è intervenuto l’elicottero regionale di Imperia (quello di Genova era già impegnato a Spezia, Riccò del Golfo).

Il quarto incendio nel pomeriggio inoltrato verso le 18 in Comune di Mezzanego in Val Carnella. Due le squadre dei Vigili del Fuoco sul posto. Due le squadre di Volontari del Coordinamento. L’elicottero regionale di base Genova è ancora in zona per operare lanci di bonifica.