Un cuore grande così

Regalò all’Umbria terremotata i soldi dei dentini: oggi Laura, 9 anni, è ospite a Norcia

La piccola, che abita nell'entroterra di Genova con i genitori, ha avverato un sogno

laura gaggero norcia

Norcia. A 9 anni ha donato alla comunità di Norcia, colpita dal terremoto, 5 euro, frutto di risparmi sulle paghette e sui soldi del “topo dei dentini”. Laura Gaggero, “la bimba più generosa della Liguria” (e forse non solo), residente a Né, in Val Graveglia, nell’entroterra di Genova, oggi ha avverato il suo sogno: visitare l’Umbria.

Laura è giunta a Norcia ieri e a raccontare della sua visita è il quotidiano on line Orvietonews.it. accompagnata dai genitori e dalla sorellina, accettando l’invito dell’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini.

La bambina ha fatto una passeggiata nel centro storico terremotato, ha parlato con alcuni abitanti, degustato prodotti tipici, salutato i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine e ha visto la Basilica di San Benedetto crollata in seguito alle scosse sismiche.

“Sono molto contenta di essere qui – ha detto la piccola – e che abbiano ricostruito un po’ anche con i miei soldini. Avevo visto Norcia sulle foto dei miei genitori che erano venuti tanto tempo fa, poi ho visto le case crollate in TV e ho pensato di mandare i soldi che mi aveva portato il topolino dei dentini al Comune di Norcia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.