Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo Pallanuoto: bronzo tricolore per le Under 19 foto

Gran finale di stagione per la società gialloblù che dopo le U17 e le U19 ora puntano ad un podio nazionale anche con le U15

Più informazioni su

Finale di stagione positivo per il Rapallo Pallanuoto che coglie il terzo posto assoluto nel campionato nazionale Under 19 femminile. Le ragazze allenate da coach Antonucci, fanno quindi il paio con le “colleghe” dell’Under 17 che pochi giorni fa aveva conquistato un altro bronzo tricolore. Il Rapallo Pallanuoto si conferma così uno dei migliori vivai della Penisola.

Il Rapallo si è aggiudicato il terzo posto vincendo 10-7 la “finalina” contro l’Ekipe Orizzonte, squadra già affrontata nella fase a gironi delle finali del torneo, che si sono svolte a Fiuggi. «È andata molto bene, vincere la medaglia era importante e lo era ancora di più ritrovare energie fisiche e mentali dopo la sconfitta in semifinale (per mano della SIS Roma, che si è laureata campione d’Italia battendo nella finalissima il Bogliasco Bene) – commenta il tecnico Luca Antonucci – Abbiamo disputato un buon match, siamo stati avanti dall’inizio alla fine e la performance è stata molto buona sia in difesa che in attacco. Siamo molto contenti di questa seconda medaglia dopo il bronzo dell’Under 17».

Ora tocca alle ragazze della squadra Under 15 tentare l’impresa e andare a caccia del podio proprio davanti al pubblico di casa: le finali nazionali U15 si disputeranno infatti proprio a Rapallo, nella piscina comunale del Poggiolino (già sede della Final Six scudetto femminile 2017), dall’8 all’11 agosto. A tal proposito,  una delegazione delle atlete, accompagnate dal presidente Enrico Antonucci e dal tecnico Anett Gyore, è stata ricevuta nella sede della Regione Liguria dall’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo. Alle ragazze, l’assessore ha rivolto un grande “in bocca al lupo” per l’imminente e rilevante impegno; al presidente e al tecnico gialloblu, le congratulazioni per il bronzo conquistato dalla squadra U17 nelle finali nazionali di Firenze. La Società ha a sua volta ringraziato l’assessore Cavo donandole il gagliardetto della Rapallo Pallanuoto e il costume ufficiale con lo stemma della Città di Rapallo.