Possibili protagonisti

Rally della Lanterna: al via ci sarà anche Andrea Mezzogori

Ecco i ventuno equipaggi della scuderia di casa

Andrea Mezzogori
Foto d'archivio

Santo Stefano d’Aveto. Pochi giorni separano la Lanterna Corse Rally Team dall’appuntamento più atteso dell’anno: il 33° Rally della Lanterna – 1° Rally Val d’Aveto.

La scuderia genovese, come di consueto, si presenterà al via con molti equipaggi, capitanati in questa occasione da un pilota dal ricco palmarès, che vestirà nuovamente i colori sociali con i quali ha scritto bellissime pagine del rallismo italiano. Andrea Mezzogori, affiancato come sempre da Roberta Baldini, tornerà da protagonista assoluto, al volante di una Ford Fiesta WRC. Un equipaggio tra i più grandi interpreti delle prove speciali genovesi, su una top car di ultima generazione; è lecito pensare ad una gara da protagonisti per Mezzogori-Baldini.

Un altro concorrente della classe WRC, il corso Michel Branca, navigato da Gerald Forns, correrà per l’occasione con i colori Lanterna Corse Rally Team sulla sua Ford Focus, così come i suoi conterranei Anthony Queiroga e Thierry Fabregues su Mitsubishi Lancer N4. Sempre tra le classi alte troveremo Igor Raffo e Paolo Rocca, presenti con una Ford Fiesta R5 e tra i possibili outsider, vista l’ottima conoscenza delle prove speciali.

Tra le vetture top presenti anche una coppia di Renault Clio Super 1.6, affidate a Paolo Tuo con Andrea Casalini ed a Paolo Vigo con Matteo Canobbio, mentre in classe R4 Paolo Saredi sarà per la prima volta al volante della Mitsubishi Evo X, affiancato da Martina Balducchi.

Riflettori puntati su Gianluca Caserza ed Erika Badinelli, che, per la gara di casa, hanno deciso di fare un importante salto di categoria, restando sempre in casa Renault. Dopo le apparizioni sulla Twingo R1, per la giovane coppia genovese è infatti il momento di calarsi nell’abitacolo della Clio R3, auto impegnativa e performante, che fa salire le quotazioni di Caserza per un piazzamento di rilievo.

Due le Renault Clio in classe N3: Alberto Verardo e Cristina Rinaldis saranno determinatissimi, come Paolo Camisa e Daniele Figone. In classe N3 presenti al via anche Marco Cotugno e Maddalena Gardini, che porteranno in gara una gloriosa Peugeot 205 1.9 Gti.

Giuseppe Garziano ed Alessandro Cervi difenderanno i colori sociali in classe A7, con la fida Renault Clio Williams. In classe A6 tornerà al volante Mattia Casazza, ottimo conoscitore delle prove speciali della Val Trebbia, che dividerà l’abitacolo della Peugeot 106 con Veronica Marrè.

Al Rally della Lanterna debutterà un altro giovane equipaggio, formato da Edoardo Crocco (per la prima volta al volante in un rally) e da Benedetta Valerio, figlia dell’indimenticato Nicola, forte pilota dei decenni passati e personaggio di spicco dell’automobilismo ligure. I due saranno al via in classe N2 con una Citroën Saxo.

Sempre in N2 ci saranno Stefano Comando e Simona Camera, sempre su Citroën Saxo, mentre quattro saranno le Peugeot 106, rispettivamente per Alessandro Schena con Alessio Bartolini, Luca De Martino con Nicole Arata, Giacomo Orsi con Massimiliano Milivinti, Michele Zerega con Giovanni Manfredini.

Dopo la bella esperienza del 2016 Francesco Bigotti tornerà a calcare le prove del Lanterna, sempre a bordo della Peugeot 106 A5, affiancato da una vecchia conoscenza del rallismo genovese: Massimo Lunetti. Donato Lanzarotti e Fabio Farinella saranno invece della partita in classe RS2, con una Peugeot 106 Racing Start.

Con ben ventuno equipaggi la Lanterna Corse Rally Team sarà una delle scuderie più numerose al via.

leggi anche
Lanterna Corse Rally Team
Sabato e domenica
Rally della Lanterna, fine settimana al volante: si corre fra Val Trebbia e Val d’Aveto
rally
Edizione 33
In Val d’Aveto cresce l’attesa per il Rally della Lanterna
Rally della Lanterna
Scelte vincenti
Rally della Lanterna: sta per partire l’edizione del rilancio
rally lanterna
Partiti!
Rally della Lanterna, dopo due prove speciali conduce Alessandro Gino
Rally della Lanterna
Oggi monte penna
Rally della Lanterna: prima giornata nel segno di Alessandro Gino e Daniele Michi
Rally della Lanterna
Edizione 33
Alessandro Gino e Daniele Michi: il Rally della Lanterna è vostro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.