Che tempo fa?

Vedete queste nubi? Torneranno stasera. Ma dovrebbe piovere solo nell’interno

Domani cielo sereno, venti forti e temperature in calo: sono le previsioni del centro meteo Limet

genova nuvole

Genova. Oggi la coda di una perturbazione lambirà le regioni settentrionali, con effetti più vistosi sulla Lombardia e il nord-est. In Liguria avremo la possibilità di qualche temporale nelle zone interne (versanti padani) tra il pomeriggio e la serata. Successivo ristabilimento delle condizioni meteorologiche, ma accompagnate da un calo delle temperature e tassi di umidità più sopportabili. Sono le previsioni meteo del centro Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, al mattino nubi sparse non serrate su tutta la regione, in modo particolare sul settore centro-orientale costiero e sui rilievi retrostanti; belle schiarite sul Savonese di ponente, l’Imperiese e i versanti padani in genere.

Nel primo pomeriggio schiarite prevalenti su tutta la regione, ma qualche temporale farà il suo esordio sulle Alpi Liguri, in sconfinamento attenuato verso la costa orientale dell’Imperiese e del Savonese (sgocciolii). Tra il tardo pomeriggio e la serata transito di una linea temporalesca in Val Padana con parziale interessamento dei versanti padani e dei crinali appenninici (qualche rovescio o temporale); basso il rischio di sconfinamenti costieri.

Venti: Moderati da sud-ovest al largo, da sud est sottocosta e di Marino sui versanti padani. Generale rotazione ad est in serata su tutta la regione. Mari: Da mosso a molto mosso, specie in serata e al largo.
Temperature: Stazionarie o in lieve calo nei valori massimi specie nelle zone interne.
Costa: min +19°/ +23°C; max +26°/ +28°C.
Interno: min +14°/ +19°C; max +28°/+32°C

Domani, domenica 20 agosto, attenzione: vento forte da nord sul settore centro-occidentale costiero e sui crinali appenninici al mattino. Al mattino nubi basse di “gaigo” insisteranno sui versanti padani centro-occidentali; belle schiarite lungo la fascia costiera. Nel corso della giornata generale attenuazione della nuvolosità nelle zone interne, anche se permarrà qualche nube vagante da nord a sud, in definitivo dissolvimento in serata; maggiori schiarite lungo la costa. Mari: Da molto mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore attenuazione in serata.Temperature: In diminuzione specie nelle zone interne.

Lunedì 21 agosto, torna decisamente il bel tempo su tutta la regione a parte qualche nube al mattino sul settore centro-occidentale della regione in attenuazione già nella tarda mattinata. Ventilazione debole meridionale, mare poco mosso e temperature stazionarie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.