Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Quattro liguri ai Campionati europei di tiro di campagna

Liguri presenti e pronti a distinguersi: così agli Europei anche la nostra regione rappresenta l'Italia del tiro con l'arco

Genova. Ieri i tiri di prova e la cerimonia di apertura, oggi si aprono le gare: così i Campionati europei di tiro di campagna, in svolgimento a Mokrice-Catez, dove sono impegnati anche alcuni atleti dei team liguri di tiro con l’arco.

La stagione del tiro di Campagna entra nel vivo e per l’Italia non c’è un attimo di sosta. Dopo la finale del Grand Prix, gli azzurri selezionati dal responsabile tecnico Giorgio Botto insieme a tutto il suo staff, sono partiti immediatamente per i Campionati europei di settore. Oggi è il primo giorno ufficiale di gara, con la prima qualifica con 24 bersagli a distanza sconosciuta. Mercoledì stesso programma, ma gli arcieri tireranno a distanze conosciute. Giovedì i migliori delle qualifiche di arco nudo, compound e olimpico si sfideranno negli scontri diretti individuali fino alle semifinali. Venerdì sono in programma le gare a squadre fino alle finali per oro e bronzo, sabato tutti i match che varranno le medaglie individuali.

Sono quattro i tiratori liguri che difenderanno i colori della nazionale in questa settimana di gare: la campionessa europea squadre in carica nel compound femminile junior Erica Benzini (Associazione Genovese Arcieri) e tre rappresentanti per gli Arcieri del Tigullio nell’arco nudo, dove Cinzia Noziglia, oro agli ultimi World Games, e i fratelli Alessio e Sara Noceti saranno nel team della nazionale.