Rhynchophorus ferrugineus

Punteruolo rosso, il killer delle palme colpisce Quinto

Lunedì Aster taglierà quattro palme in via Murcarolo, Via Gianelli e via Filzi

Genova. Ancora vittime del punteruolo rosso a levante. Si tratta di quattro palme, due in Via Murcarolo, una ad est dell’edicola all’incrocio con Via Filzi e una fronte civ. 70 di Via Gianelli, tutte nel quartiere genovese di Quinto, su cui pende la scure del temibile parassita.

Lunedì 28 agosto, Aster provvederà infatti a tagliarle, in quanto “attaccate irreparabilmente da Rhynchophorus ferrugineus (punteruolo rosso)”.

I residui infetti saranno biotriturati secondo le indicazioni del piano di lotta Regionale.

“L’infestazione di punteruolo a Quinto risulta essere molto estesa e data la sua gravità si raccomanda ai privati di effettuare l’analisi sulle palme di proprietà – spiega Aster sulla sua pagina Facebook – nell’eventualità di intervenire in tempi rapidi e triturare le teste delle palme colpite. Il tutto al fine di lottare congiuntamente contro la diffusione di questo terribile parassita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.