In fiamme

Incendio al Ponte Somalia: in fumo magazzino di carta, continua il lavoro dei vigili del fuoco fotogallery

Una densa colonna di fumo si è alzata in serata dalle banchine del porto. Le immagini dell'intervento dei Vigili del Fuoco

Genova. I vigili del fuoco di Genova sono intervenuti nella serata di ieri per un incendio in porto. Al Ponte Somalia un magazzino contenente carta ha preso fuoco per cause in via di accertamento.

La sede centrale dei Vigili del Fuoco ha prontamente inviato 2 squadre, una autoscala, 2 autobotti e la motobarca della Gadda che provvede al rifornimento idrico delle autopompe.

incendio ponte somalia

(Foto di David Bertorello)

Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore, ma la bonifica dura tutt’ora con tonnellate di cellulosa che vengono via via portate fuori dal capannone e  poi spente via via. “Un lavoro che durerà tutta la giornata di oggi e probabilmente anche domani”  spiegano i vigili del fuoco dalla centrale operativa.

leggi anche
incendio ponte somalia
Il rogo
Incendio a Ponte Somalia, il lavoro dei Vigili del Fuoco proseguirà anche oggi e domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.