Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto Antico, una serata di festa in musica per il Maestro “Pippo” Lamberti

Genova. Musicista, comico, autore musicale: ha mille volti il genovese Fabrizio “Pippo” Lamberti e mille i progetti ai quali ha partecipato nel corso della sua lunghissima carriera artistica.

Cofondatore dei Cavalli Marci insieme all’indimenticato Claudio “Rufus” Nocera, Lamberti ha scritto colonne sonore per film italiani, suonato in tournee con Eros Ramazzotti, Eugenio Finardi e Roberto Vecchioni, scritto brani per artisti come Renato Zero e partecipato a trasmissioni televisive comiche di grande successo.

Per questi e tanti altri motivi, la casa discografica indipendente Riserva Sonora ha deciso di premiarlo con la Targa Audiocoop 2017 alla carriera.

Una serata ad ingresso libero, fino a esaurimento capienza, per celebrare il percorso professionale di un grande artista genovese nonché l’occasione per una festa della musica della nostra città con tantissimi ospiti: tra questi i comici Enzo Paci e Mirko Darar che faranno certamente da spalla a Lamberti, mentre Jake Sarno, Francesco Ciapica e Filippo Margheri metteranno in musica e parole i brani scritti dallo stesso Lamberti.

La serata è organizzata da Riserva Sonora, etichetta discografica indipendente di Alessandria, che dal 2014 partecipa alla rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo con concerti di alta qualità sia in Piazza delle Feste sia sul Palco Millo.