Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto Antico, l’Isola delle Chiatte si trasforma: in scena la Leggenda di Moby Dick

Genova. Dopo i 32.000 spettatori in Piazza delle Feste e Arena del Mare e dopo una breve pausa, Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017 prosegue la programmazione con l’ultimo grande spettacolo in scena per 5 serate consecutive: La leggenda di Moby Dick.

L’Isola delle Chiatte, uno degli spazi più suggestivi del Porto Antico, si trasforma e per alcuni giorni diventa palcoscenico di un racconto epico e che da oltre 160 anni appassiona lettori di tutto il mondo.

Protagonista del racconto è Ismaele, l’unico superstite del Pequod la nave capitanata da Achab, che racconterà la tragica storia del capitano e del suo equipaggio e dell’estenuante caccia alla Balena Bianca Moby Dick.

Un monologo toccante e coinvolgente, portato in scena da Igor Chierici, che ne ha curato anche la regia insieme al collega Luca Cicolella, entrambi già protagonisti lo scorso anno dello spettacolo “La leggenda del pianista sull’Oceano” che aveva riscosso un incredibile successo di pubblico.

Da Baricco a Melville, lo spettacolo in scena fino al 27 agosto coinvolgerà anche a livello visivo e sonoro, con alcuni installazioni al neon che gli spettatori faranno ballare al ritmo dei sei suonatori di tamburi giapponesi Taiko che sottolineeranno i momenti più salienti della caccia con il supporto melodico di un violoncello ed un’arpa.

Lo spettacolo “La leggenda di Moby Dick” vuole anche omaggiare un altro epico racconto di mare messo in scena al Porto Antico nel 1992 in occasione proprio delle Colombiadi: “Ulisse e la balena bianca” che un magistrale Vittorio Gassman interpretò in questi luoghi proprio 25 anni fa.

I biglietti dello spettacolo sono disponibili su HappyTicket oppure scrivendo all’indirizzo laleggendadimobydick@gmail.com