Lunedì 28

Porto Antico, tutto esaurito per “La leggenda di Moby Dick”: aggiunta una replica

igor chierici isola chiatte
Foto d'archivio

Genova. Visto il grande successo delle cinque serate, sold out già nei giorni precedenti alla prima, e le continue richieste da parte del pubblico, “La leggenda di Moby Dick” aggiunge una replica lunedì 28 agosto, alle ore 21.

Il nuovo lavoro di Igor Chierici e di Luca Ciccolella è tratto dal capolavoro di Melville rivisitato in chiave di monologo.

Ismaele unico superstite del Pequod, capitanato da Achab, racconterà la vera storia fra i mari di tutto il mondo alla ricerca e a caccia dei più grande capodoglio della storia: Moby Dick, la balena bianca.
Sulla chiatta del porto sei suonatori di Taiko, grandi tamburi giapponesi, faranno riecheggiare le scene di caccia alle grandi balene. Con loro, un violoncello e un’arpa accompagneranno Ismaele e tutto il pubblico, nel far rivivere la grande storia che molti credono, essere una leggenda: la leggenda di Moby Dick.

L’evento è promosso da Fondazione Lorenzo Garaventa e Porto Antico di Genova S.p.a con il patrocinio del Comune di Genova.  

Il biglietto costa 15 euro ed è acquistabile qui o al botteghino all’isola delle chiatte aperto dalle 19:30 al Porto Antico di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.