Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piazza del Campo, ubriaco aggredisce coppia con bottiglia rotta. Arrestato dalla polizia

La donna è rimasta ferita parando un colpo. L'aggressore processato per direttissima

Genova. Coppia aggredita in centro storico: un uomo ubriaco ferisce con una bottiglia rotta la donna, portata in codice giallo al Galliera. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia.

Secondo quanto dichiarato, la coppia di fidanzati, lui un 45enne genovese, lei una 39enne colombiana, stavano passeggiando all’altezza di Piazza del Campo, quando un cittadino marocchino di 28 anni, palesemente ubriaco si è avvicinato: L’uomo si è avvicinato a lei e le ha palpeggiato il seno toccandosi contemporaneamente i genitali. Allontanato con una spinta dal fidanzato, il molestatore ha raccolto una bottiglia di vetro a terra, l’ha infranta sul muro e con un grosso coccio ha tentato di colpire la ragazza alla gola. La donna è riuscita a parare il colpo con le mani, venendo così ferita.

L’intervento della polizia è stato richiesto dalla stessa coppia durante la fuga: l’aggressore, infatti, ha provato a seguire i due, insanguinato. Non appena gli agenti sono riusciti a bloccarlo il cittadino marocchino ha cercato di svincolarsi e di colpirli con calci, pugni e saliva insanguinata.

La vittima è stata portata dall’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice giallo e si è riservata di sporgere querela per quanto accaduto.