L'intervento

Pegli, la ruspa che pulisce il Varenna spacca un tubo del gas, evacuato palazzo

Sgomberati i residenti del civico 26 di via Longo poi rientrati.

vigili del fuoco e automedica sierra

Genova. Fuga di gas nel quartiere genovese di Pegli dopo la rottura di un tubo durante alcuni lavori stradali.

Via Varenna è stata chiusa e poi temporaneamente riaperta al traffico a senso unico alternato per alleggerire la circolazione, dall’intersezione con via Longo, fino al ponte Tullio Colla, anche esso chiuso al traffico.

Per motivi di sicurezza è sono stati sgomberati i residenti del civico 26 di via Longo, poi fatti rientrare dopo la messa in sicurezza. I pedoni vengono fatti transitare con accompagnamento dei Vigili del Fuoco.

Successivamente è stato appreso che che nel palazzo evacuato vivono 13 famiglie, ma che al momento dell’emergenza una sola persona era nell’edificio, con gli altri abitanti fuori città perché in ferie o via per lavoro e commissioni. La perdita di gas era stata procurata da una ruspa, utilizzata nella bonifica del torrente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.